In Necessità Virtù

Committente: Ass. Sguazzi, Centro Servizi Bottega del Volontariato di Bergamo (Csv), Compagnia Brincadera.
Anno: 2016
Ruolo: responsabile della comunicazione

inv2016

Per il secondo anno consecutivo ho curato la comunicazione con i media, organizzando anche la conferenza stampa di presentazione, ho gestito la pagina Facebook e creato ex-novo la newsletter.

Committente: Ass. Sguazzi, Centro Servizi Bottega del Volontariato di Bergamo (Csv), Compagnia Brincadera, Alchimia cooperativa sociale
Anno: 2015
Ruolo: responsabile della comunicazione

testataINV

In Necessità Virtù è il festival che attraverso differenti forme artistiche dà spazio e voce a forme diverse della fragilità umana. Dal 22 novembre al 6 dicembre 2015, a Bergamo città e provincia, ha proposto spettacoli e incontri, tutti a ingresso gratuito con offerta libera, sul tema del disincanto, attraverso il teatro, la musica, la letteratura, il cinema, la fotografia, la filosofia e la narrazione.

Per il Festival ho curato la comunicazione istituzionale con i media, organizzando anche la conferenza stampa di presentazione al Teatro Donizetti, ho curato la pagina Facebook e la newsletter, realizzando anche servizi ad hoc per le produzioni teatrali del festival stesso.

I risultati in breve:

– conferenza stampa tenutasi presso Il Salone Riccardi del Teatro Donizetti in data 11  novembre ha permesso al Festival di raggiungere tutte le maggiori testate locali e sempre attraverso il lavoro di Ufficio Stampa ha portato alla segnalazione dell’evento su tutte le principali testate locali e, inoltre, su molti siti web dedicati a eventi e manifestazioni;
– la diffusione sui media locali: L’Eco di Bergamo (11 articoli), Bergamo Avvenimenti (1 articolo), CTRL Magazine, Redattore Sociale (2 articoli), BergamoNews (1 articolo), Santalessandro (4 articoli), newsletter Cesvi (3 articoli), Valori (1 articolo), Inserto (1 articolo), Corriere della Sera (1 articolo) Bergamo Post (1 articolo). Radio Alta (2
passaggi). Rispetto all’edizione 2014 Santalessandro, newsletter Cesvi e Redattore Sociale hanno offerto degli spazi di promozione.
– Facebook è stato anche quest’anno l’unico social utilizzato. Tre dati riassuntivi da segnalare: 78.951 visualizzazioni totali, 4.380 clic sul post, 1.312 “followers”; alla fine dell’edizione 2014 erano poco meno di 1.000.

Lascia un Commento